dal 21 al 23 giugno 2019

Piano City Pordenone 2019

IL FESTIVAL

da un'idea di Andreas Kern

Dopo Berlino, Milano, Napoli, Palermo e Novi Sad la musica entra nelle case private, nelle piazze, nei cortili, nei palazzi e nelle fabbriche di Pordenone.

Piano City è un fine settimana in cui il pianoforte diventa il protagonista di un viaggio attraverso le epoche e i generi, portando giovani pianisti, enfant prodige e concertisti di fama internazionale nei salotti e nei luoghi più inaspettati della città.

Un’esplosiva ed energica contaminazione di musica e di concerti: a giugno Pordenone parlerà la lingua del pianoforte con un fitto programma di appuntamenti per esplorare lo strumento a ottantotto tasti nelle sue diverse declinazioni e sonorità.

L’attesa di Piano City contagia quartieri e Comuni diffondendosi nel territorio: Aspettando Piano City dà avvio a un crescendo musicale che inizia venerdì 15 febbraio alle 18.30 a Villa Brugnera di Rorai Grande di Pordenone e prosegue sabato 16 febbraio alle 20.30 ad Valvasone, Sala Roma di piazza Mercato 1. Gli appuntamenti sono a ingresso libero, con i patrocini dei Comuni di Pordenone e di Valvasone Arzene, con la collaborazione del Conservatorio Tomadini di Udine, del Conservatorio Tartini di Trieste, dell’Accademia Musicale Brugnera e dell’Accademia del Ridotto di Stradella (Pavia).

Programma https://pianocitypordenone.it/il-programma

Youtube https://youtu.be/FTuRPJ2EVZA

Informazioni

Come arrivare