Domenica 18 agosto 2019

“Rutinas” - Spettacolo di burattini 

“Rutinas” - Spettacolo di burattini 

Nuovo appuntamento con Che Figura! Festival del Teatro di Burattini, Marionette, Ombre e Cantastorie con uno spettacolo di burattini della Compagnia La Puntual di Barcellona.

“Rutinas” è uno spettacolo ispirato alla grande tradizione europea popolare del teatro di figura. Per secoli i burattinai itineranti hanno rappresentato i loro spettacoli nelle strade, piazze, parchi e piccoli teatri per un pubblico di tutte le età. “Rutinas” è una sequenza di numeri manipolazione con alcuni caratteri rappresentativi del repertorio classico, con un pochissime parole e un forte impatto visivo.

Il protagonista è Malic l’avventuriero, che questa volta deve affrontare la ribellione di personaggi ed elementi scenici in questa pazza commedia per burattini che non mancherà di divertire il pubblico di tutte le età. Eugenio Navarro  è uno dei burattinai fondatori di La Fanfarra a Barcellona nel 1976. La Fanfarra è stata una delle più importanti compagnie di burattini della Spagna. Navarro ha iniziato la sua carriera da solista nel 1995. Nel 2005 ha aperto La Puntual, l’unico teatro dei burattini a Barcellona, dove si esibisce tutto l’anno aggiungendo nuovi spettacoli al suo repertorio, oltre a invitare compagnie ospiti. Ha ricevuto numerosi premi, sia a livello locale che internazionale e si è esibito in tutto il mondo.

Informazioni

Pro Barcis - IAT di Barcis

Piazza Vittorio Emanuele II, 5
33080 Barcis
0427 76 300
http://www.barcis.fvg.it

Come arrivare